Nola, un’ invasione colorata chiuderà il Sinodo
Nola – “Andare e Costruire ponti”, ecco alcune parole-chiave che accompagneranno la festa diocesana dal titolo “Abbiamo imparato ad amare di più” in programma sabato 14 maggio. È un invito ad amare di più le nostre città, le persone che ci sono vicine, con maggiore attenzione alle fasce più deboli e a mettere in campo tutte le potenzialità che il nostro territorio offre.
Ciò che gli organizzatori di quest’evento si aspettano è una folta partecipazione, motivata dal coincidere di diverse solennità. Infatti, il 14 non solo si chiuderà il Sinodo (indetto lo scorso 11 ottobre) con l’ultima votazione, con cui si approverà il documento finale, ma si celebrerà anche la Veglia di Pentecoste e si festeggerà il 75° compleanno del Vescovo.
La città di Nola nel pomeriggio sarà “invasa” da pullman che condurranno i partecipanti nei diversi luoghi di accoglienza (parrocchia di S. Biagio, chiesa dell’Immacolata, parrocchia Maria SS del Carmine, parrocchia Maria SS della Stella, Oasi Regina Pacis e Palazzetto dello Sport).
In pieno spirito di Azione Cattolica, i fedeli, muniti di una semplice maglietta colorata svolgeranno laboratori sul tema “Custodire questa terra” e ascolteranno brevi racconti legati ai nostri territori.Successivamente si muoveranno verso Piazza Duomo, dove incontreranno il vescovo e i sinodali.
La manifestazione poi si concluderà verso le 21:30 con testimonianze ed esibizioni artistiche; il tutto sarà condotto da Antonio Soviero, volto noto di Tv2000.
di Annalisa Colella