Nola, Tripaldi “Non rispettate in giunta le quote rosa”

Antonio d’ascoli <antoniodascoli@gmail.com>

1 apr (1 giorno fa)

 

 
 
 
Nola – L’ arresto dell’assessore all’urbanistica, Giampaolo De Angelis ha comportato un forzato rimpasto ed un riassetto consequenziale in consiglio. Il sindaco Geremia Biancardi pur esprimendo fiducia nell’ operato della magistratura e l’auspicio che la posizione di De Angelis possa essere chiarita in maniera positiva, in via cautelativa ha provveduto ha ritirargli la delega nominando al suo posto un nuovo assessore, Antonio Manzi. Quest’ ultimo, amministratore di lunga esperienza, per poter assumere l’incarico dovrà dimettersi da consigliere comunale. Al suo posto gli subentrerà quale primo tra i non eletti, Antonio Annunziata. Un cambio che molto verosimilmente sarebbe avvenuto ugualmente in tempi brevi nell’ottica di un fisiologico turn-over e che invece circostanze di causa maggiore hanno accelerato.

La nuova nomina però non ha mancato di scatenare nuove polemiche, in relazione al mancato rispetto alla quota rosa presente nell’ esecutivo bruniano. 

A sollevare la vicenda il consigliere di opposizione Maria Franca Tripaldi. “Col recente rimpasto di giunta, è un uomo a ricevere le deleghe e l’incarico di assessore all’Urbanistica. Questa scelta chiarisce ulteriormente quanto il Sindaco di Nola, continuando a non rispettare deliberatamente e colpevolmente le disposizioni normative in materia di parità di genere nella Giunta Comunale, continui ad agire nel sostanziale disprezzo della legalità. Una simile condotta inoltre fa perdere di sostanza e credibilità qualsivoglia mese rosa o iniziativa di sostegno alle politiche di pari opportunità.A Nola la Donna “al centro”? Da quanto accade, non ha spazio neanche “in periferia”. Ha dichiarato con una nota la stessa Tripaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *