Nola, traffico: non passa la proposta dell’opposizione. A breve partenza del trasporto pubblico. Barbato “Solo parole”

Nola – Non passa in Consiglio comunale – (11 voti favorevoli e 13 contrari) – la proposta dell’opposizione relativa alla questione traffico in città. La stessa prevedeva una serie di iniziative per snellire il flusso viario, compresa la revisione del doppio senso di via Puccini almeno in occasione dell’ entrata ed uscita delle scuole.  argomento cardine ha toccato la possibilità di rivedere via Giacomo Puccini essere resa di nuovo una strada a doppio senso di percorrenza, con 11 voti favorevoli e 13 contrari, non è passata.

Il sindaco Carlo Buonauro pur riconoscendo all’opposizione l’attenzione verso un problema molto sentito in città, tuttavia ha dichiarato che la proposta presentava diverse criticità, in primo luogo la sovrapposizione di interventi già in corso, in particolare del NOS, Nola obiettivo sicurezza. Lo stesso sindaco ha inoltre annunciato la partenza del servizio di trasporto pubblico che vedrà l’utilizzo di ben tre scuolabus, che contribuirà al contenimento della circolazione di auto.

Sono stati annunciati anche l’ inizio dei lavori di ampliamento del marciapiede di via Puccini che comporterebbero, dunque, lo stesso la possibilità di rendere la strada a doppio senso di circolazione.

Dura replica dell’opposizione, in particolare, del consigliere Maurizio Barbato.

“Come sempre belle parole – afferma Barbato – , ma la gente è stanca. Ancora promesse come il Puc, lo stadio, e tante altre disfunzioni. Abbiamo bisogno di interventi oggi, e non in domani indefinito”

di Michelangelo Polise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *