Nola, tavolo dei “firmatari”: c’è il Movimento Piazza D’Armi. Si riparte dalla rinuncia di Caliendo
Nola – Al tavolo dei “firmatari” c’è una new entry: il Movimento Piazza D’Armi ha deciso infatti da che parte stare. Insieme agli altri delegati delle liste che stanno costruendo la coalizione darà il suo contributo per l’individuazione del candidato sindaco. Si riparte dalla rinuncia del designato, Luigi Calendo, che ha motivato la sua scelta come incompatibile con il suo attuale percorso.
Il tavolo che ormai si sta confrontando da oltre due mesi appare saldo e convinto nel proseguire in questa esperienza. La compagine risulta al momento composta da Più Nola- in Azione, di Fare Democratico, della lista promossa dall’ex sindaco Biancardi, della lista a cui sta lavorando Cinzia Trinchese, la lista di Michele Ciniglio, la formazione che vede – tra gli altri- protagonista, l’ex dirigente Paolino Santaniello quale riferimento del consigliere regionale, Francesco Iovino (Italia Viva), oltre a Forza Italia, e per l’appunto il “Movimento Piazza D’Armi”.
Negli ultimi due incontri sono risultati assenti i 5Stelle. La settimana prossima si affronterà più decisamente il tema del candidato sindaco