Nola, si conclude il tour dell’onorevole Luisa Bossa per la presentazione del libro “Donne in carne ed ossa”
Nola – Si è concluso, nella serata di ieri 16 settembre, il tour organizzato dalla Cgil nolana e pomiglianese (in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano di G. Vetromile e con “La Festa dei Folli, presieduto da Maria Pia Napolitano, per presentare a S. Anastasia, a Pomigliano ed infine a Nola, il libro di Luisa Bossa “Donne in carne e ossa”.
Grande soddisfazione da parte de organizzatori e dell’autrice per l’interesse suscitato e per la grande affluenza di pubblico.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno contribuito attivamente al successo degli eventi: i moderatori, i presentatori, i lettori dei brani, ma in particolare tutti coloro che hnno voluto accettare l’invito ed essere presenti.
Successo che è andato oltre più rosea aspettativa e che si è concretizzato con la richiesta di tenere ben altri 3 incontri, nelle prossime settimane, in 3 altre località della provincia napoletana.
Da sottolineare il carattere assolutamente eterogeneo del pubblico che ha offerto agli incontri ed ai dibattiti “quel valore aggiunto” che solitamente mancano in questo genere di appuntamenti. Insomma l’obiettivo di non rivolgerci solo agli “addetti ai lavori” può essere ritenuto ampiamente raggiunto.
La sfida che si è voluto compiere e che è stata caparbiamente portata avanti, pur in presenza di notevolissimi sforzi organizzativi (i 3 incontri erano, infatti, concentrati in appena 4 giorni), ha soddisfatto ampiamente gli sforzi compiuti.
I riscontri registrati, decisamente positivi, hanno reso più forte e saldo il convincimento che “il lavoro della cultura e la cultura del lavoro” rappresentano valori inscindibili.
Un paese, senza l’uno e senza l’altro non può avere alcun futuro.