Nola, sabato 4 febbraio: chiusura al Museo archeologico della mostra di Marie Hance

Nola – Si avvia al termine “Une Lorraine à Castelcicala”, la mostra personale di Marie Hance al Museo Storico Archeologico di Nola, iniziata nel periodo natalizio. Tra capolavori storici ed unici reperti di Nola antica, si sono ricavati il loro spazio 16 opere della pittrice Lorenese, da qualche mese adottata dal Borgo di Castelcicala – collina natia di Giordano Bruno, a Nola-.

I quadri sono realizzati su pannelli in legno MDF, che Marie Hance intaglia come farebbe un antico ebanista, ancora prima di dipingerli. Sabato 4 febbraio, alle 17 nella Sala Vaccaro, presso il Museo Storico Archeologico di Nola, Marie Hance terminera’ la sua mostra, offrendo un concerto del giovane talento Giuseppe Sannino – pianista di soli 17 anni- che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra musica e arte. L’evento, denominato L’ART EST MUSIQUE, registrera’, oltre al concerto, l’intervento delle massime autorita’ Nolane, del Direttore del museo Storico archeologico Dr. Giacomo Franzese, del noto architetto Giuseppe Mollo e del pittore contemporaneo Laurent Buffnoir.

L’ingresso è gratuito e la serata si concludera’ con un brindisi con vini francesi ed un rendez vous al PAN, -Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei mille – dove dall’ 11 al 20 febbraio Marie Hance parteciperà con due opere ad una mostra curata da Giovanna D’Amodio, sul tema contro la violenza sulle donne, sui bambini, sul territorio organizzata dalla associazione Arteggiando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *