Nola, Raffaele Parisi: posizione indipendente in Consiglio. “Pronta proposta per prossimo bilancio di previsione”

Nola – “Non condivido più la linea politica dell’opposizione, per questo motivo assumo futuro una posizione da indipendente”. Il consigliere Raffaele Parisi, eletto nelle file dell’Udc conferma, dopo l’annuncio choc dell’altro giorno, la strategia politica che adotterà d’ora in avanti.

Una dichiarazione che irrompe sullo scenario politico cittadino come un’ assoluta novità testimoniando come il quadro generale sia quanto mai in piena fibrillazione lungo “tutto il fronte”. Parisi che da settimane meditava questa decisione, dopo una lunga riflessione, ha superato il “Rubicone” delle incertezze segnando il nuovo passo nella sua condotta politica.

In questa prima fase – aggiunge ancora Parisi – mi sono lasciato guidare da chi aveva maggiore esperienza di me, visto che sono al mio primo mandato elettorale e tra l’altro sono tra i più giovani a sedere in consiglio comunale. Ma la linea politica adottata, ad oltre un anno dalle elezioni, non mi soddisfa più e non la ritengo utile per la crescita della nostra città”.

Ma quali sono stati gli elementi di frizione? Parisi li indica nell’ eccessivo livore di alcuni dei suoi colleghi di opposizione in azioni che hanno poco di politico. “Ripeto in questa prima fase mi sono lasciato guidare da chi aveva più esperienza – continua ancora Parisi – ma questi veterani non hanno dimostrato la capacità di saper tenere unito il gruppo e soprattutto si sono appiattiti su un’ opposizione eccessivamente strumentale che in certi casi è scaduta nel personale. A mancare sono state le proposte e le assunzioni di responsabilità”.

Parisi si riferisce in particolare al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, segnatamente di quelli ancora senza sentenza passato in giudicato: in Consiglio comunale è stato tra i pochi dell’opposizione a votare. “In certi casi per il bene della città bisogna assumersi delle responsabilità, soprattutto quando si tratta di evitare ulteriori aggravi alle casse comunali”.

Lo stesso Parisi però tiene a precisare come questa sua presa di posizione non significhi un passaggio in maggioranza. “ Questo è uno aspetto che tengo a chiarire in maniera molto netta –conclude Parisi – in questa fase sarò completamente indipendente, libero di poter condividere posizioni provenienti dalla stessa maggioranza o dall’opposizione. In occasione della prossima discussione del bilancio di previsione mi farò portavoce insieme al consigliere Scala di una proposta concreta da sottoporre all’attenzione delle forze politiche. Ritengo che sia necessario cominciare a confrontarsi su proposte concrete e non su questione ideologiche o su sterili contrapposizioni”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *