Nola, raccolta differenziata: la percentuale al 56,40%
Nola – Migliora ancora la percentuale di raccolta differenziata del Comune di Nola. Il dato, secondo l’ultima tabella fornita da Mysir, si attesta al 56,40%. Un risultato che evidenzia la bontà del lavoro svolto dall’amministrazione comunale, che ha consolidato la propensione della città nel rispetto delle buone pratiche per la raccolta ei rifiuti.
Un impegno collettivo che ha visto protagonista anche la Buttol, società aggiudicataria dell’appalto che ha garantito un servizio efficace superando i problemi relativi ai ritardi di pagamento che caratterizzavano la gestione del servizio da parte della precedente azienda. Un risultato che a ben vedere è addirittura superiore di molti comuni che presentano un numero di abitanti nettamente inferiore. Tutto questo è stato possibile anche grazie al supermento di alcune criticità.
In primo luogo, la regolarità dei pagamenti nell’ultimo periodo a favore della ditta di smaltimento dei rifiuti, la Buttol.
“A questo proposito – dichiara l’assessore alle politiche ambientali Luciano Parisi – va evidenziato l’ efficace controllo posto in essere dai sorveglianti della Buttol. Un grazie di cuore va a quei cittadini che con sensibilità e collaborazione ci stanno aiutando nel raggiungimento di percentuali dignitose di raccolta differenziata”