Nola, proseguono i lavori in via San Paolo Bel Sito

Nola – L’assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica del comune di Nola, Enzo De Lucia, lo scorso 22 Gennaio, ha dato inizio ai lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via San Paolo Bel Sito, che consentiranno di migliorare e garantire un’adeguata viabilità pedonale ai nolani.

L’inizio di questa opera, conferma la continuità e la costante operatività inerente le esigenze reali della città di Nola. Vigente ed attenta l’amministrazione del sindaco Geremia Biancardi, interviene con criterio per la risoluzione delle problematiche  più impellenti che richiedono opere sia di ordinaria che di straordinaria manutenzione.

“Quello di via San Paolo Belsito è un intervento importante –  spiega Enzo De Lucia, che ricopre anche la carica di vicesindaco –  non solo perché andrà a migliorare importanti percorsi pedonali della città, con la messa a norma dei tratti di marciapiedi, ma anche perché saranno allocati in loco pali della luce. Per migliorare la viabilità, inoltre,  saranno eliminati i paletti in ferro esistenti e verrà spostata l’alberatura. Il progetto prevede anche, nella zona situata prima dell’incrocio con Via La Rocca, un’area destinata a parcheggio di autoveicoli, ridimensionando il marciapiede. L’intervento –  continua l’assessore Enzo De Lucia – rientra in uno specifico programma di risistemazione delle strade cittadine. E questo avviene grazie alle giuste sinergie che si sono create  all’interno dell’amministrazione, tramite una collaborazione atta a portare un contributo fattivo alla risoluzione di una serie di problematiche che si presentano di volta in volta”.

 

di Annalisa Auriemma 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *