Nola, pronto il sistema di videosorveglianza. Realizzato da CNS eleverà gli standard di sicurezza

Nola – Oltre cento telecamere tra Nola centro e le frazioni di Piazzolla e di Polvica. Il nuovo sistema di videosorveglianza è in funzione, ed è pronto a recitare la propria parte nell’innalzare il livello di sicurezza della città.

Soddisfatto il sindaco Carlo Buonauro . “Contiamo di consegnare alla città strade più sicure, garantendo maggior controllo del territorio de nel minor tempo possibile. È un’esigenza che ormai avvertono tanti cittadini: c’è bisogno di agire con rapidità innanzitutto per rasserenare tutti quanti noi, ma anche per ripristinare legalità e decoro lungo le vie della nostra Nola, condizioni che nell’ultimo periodo sono state manchevoli in città”. Il sistema era stato presentato presso l’aula consiliare del Comune di Nola nel 2021 con l’amministrazione Minieri. L’attuale amministrazione ha proseguito sollecitamente il progetto chiedendo un incontro al Consorzio Nazionale Sicurezza che ha realizzato l’impianto.

A seguito dello stesso, il Consorzio  Nazionale Sicurezza ha completato in tempi record il sistema e consegnato la centrale operativa,  da istallare nella sede del Comando dei Vigili Urbani. “Le oltre 100 telecamere – afferma Camillo Mercogliano, direttore commerciale Consorzio Nazionale Sicurezza – che costituiscono il sistema dispongono di telecamere di lettura targhe ad alta risoluzione che adottano soluzioni green, telecamere brandeggiabili ‘intelligenti’ in grado di distinguere persone, rilevandone il volto, dai veicoli e animali anche in movimento, e telecamere di contesto ‘4k’ ad altissima risoluzione” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *