Nola, Primavera e Legalità – Doppio appuntamento in città
Nola – Nola si prepara a vivere la festa della primavera e della legalità. L’appuntamento è per domani, venerdì 21 marzo, a partire dalle ore 10.00, quando gli alunni del II circolo didattico “Maria Sanseverino”, accompagnati dalle docenti, sfileranno lungo il centro storico cittadino con abiti primaverili per sostare prima in villa comunale, dove saranno piantate otto piantine in segno di pace e legalità, per poi raggiungere piazza Duomo dove si esibiranno in canti e performance a tema.
Nel pomeriggio invece, alle 18.00, presso il salone dei Medaglioni del palazzo vescovile, nuovo appuntamento con la rassegna “La bellezza della Legalità” promossa dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo, in collaborazione con la libreria Biblos e la proloco cittadina.
Nel giorno della “memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, Nola ospiterà la scrittrice e giornalista Ilaria Urbani, autrice del libro “La buona novella – storie di preti di frontiera”. Tredici capitoli, tredici testimonianze di sacerdoti che dedicano interamente la propria esistenza agli ultimi. Una chiesa in prima linea, vicina alle persone e lontana dagli intrighi di palazzo.