Nola, Pizzella e i suoi primi atti da indipendente. “Il mio auspicio è che il gruppo misto aumenti nel numero”

Nola – Da qualche settimana porta avanti la propria iniziativa politica senza le insegne di un partito. Una scelta sofferta quella di lasciare, dopo tredici anni di militanza, l’Udc: una lunga esperienza che gli ha consentito di raggiungere la presidenza del consiglio comunale che ha tenuto nel corso della passata consiliatura e di essere protagonista della politica locale essendo stato per diversi anni anche commissario cittadino del partito centrista.

Oggi Pizzella riparte dal gruppo misto che ha costituito dopo la rottura consumatasi all’indomani dell’elezione della commissione paesaggistica allorché alcuni componenti del gruppo consiliare hanno disatteso le indicazioni del partito che a sua volta nulla ha fatto seguire solo il silenzio sulla vicenda. L’ex presidente del consiglio ha preferito così andare via per dar vita ad una nuova esperienza.

Da alcune settimane il suo lavoro nelle commissioni è da indipendente ma non per questo si presenta meno intenso rispetto a quando militava all’interno del partito. Nei prossimi giorni Pizzella dichiara di essere pronto a produrre una serie di interpellanze al fine di sollecitare la ripartenza di alcuni progetti e cantieri da troppo tempo fermi al palo. “Credo che sia importante – afferma Pizzella – puntare l’attenzione su alcune vicende che ritengo siano strategiche per lo sviluppo della città e del nostro territorio. Ad esempio è necessario capire perché non viene completata l’isola ecologica oppure quale è lo stato dell’arte del museo della cartapesta. Al tempo stesso è fermo al palo il progetto della nuova area mercatale”.

Dunque su questi punti si svolgerà la rinnovata azione politica di Pizzella che auspica che il suo gruppo possa anche crescere nel numero di consiglieri aderenti. Un auspicio che si fonda anche su una sua analisi politica dalla quale evidenzia come la crisi dei partiti abbia creato molte situazioni di criticità sia nella maggioranza che nell’opposizione. “Chi aderisce al gruppo misto – afferma Pizzella – di per sé ha attraversato dei problemi con i propri partiti di appartenenza e dunque nonostante le fisiologiche differenze per quanto concerne le provenienze, ritengo che sia possibile  trovare una piattaforma comune. Faccio appello a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione che vivono momenti di criticità con i loro rispettivi partiti: abbiate il coraggio di uscire allo scoperto, abbiate il coraggio di portare avanti le vostre idee”.

Lo stesso Pizzella afferma di aver ricevuto di recente anche una proposta di candidatura alla Regione in un partito che al momento preferisce non svelare. “Credo che sia una proposta importante che sto seriamente prendendo in considerazione – afferma Pizzella – se dovesse concretizzarsi, sarà un impegno volto a riconquistare la centralità di questo territorio e della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *