Nola, Pizza lascia “Uniti per Nola” e punta deciso alla Lega
Nola – All’interno della lista Uniti per Nola, scoppia il “caso – Carmine Pizza”, socio – fondatore della compagine che alle ultime amministrative, non solo è risultata la prima forza della maggioranza, ma anche la più votata in assoluto, sfiorando quota 4 mila preferenze.
“Lascio Uniti per Nola – afferma Carmine Pizza, che per anni ha rivestito il ruolo di consigliere comunale, assessore, e presidente di commissione – perchè con dispiacere ho visto venir meno alcuni principi su cui si basa il progetto, fondato sulla condivisione ed il confronto tra i suoi componenti. Un’ esperienza civica che ha come obiettivo quello di superare l’autoreferenzialità dei partiti in cui, diversi di no,i hanno militato. Purtroppo – prosegue Pizza – devo constatare con amarezza che anche in questo caso sono prevalse vecchie logiche, in particolare quella del ‘peso’ dei voti e non delle idee e delle esperienze. Dopo la vittoria, non sono stato assolutamente coinvolto nelle scelte che il gruppo ha inteso prendere in seno alla maggioranza. Sono stato considerato come chi ha raccolto 140 voti e non risultato eletto. Ma l’idea di partenza era un’ altra: provare a costruire un modo nuovo di far politica, in cui le iniziative e le proposte siano oggetto di confronto con tutti”.
Lo stesso Pizza, nell’annunciare l’uscita da Uniti per Nola, evidenzia come il suo impegno politico proseguirà con nuovo percorso. “La mia passione ed il mio impegno politico proseguono – conclude Pizza – da diverso tempo mi sto avvicinando alla Lega e alla sua proposta politica che intendo approfondire, affinché anche nella nostra città e nel nostro territorio il progetto di Salvini possa radicarsi”