Nola, “Parole e Musica”: le associazioni Amiamola e Serenata alla città, unite per la Festa e l’impegno sociale
Nola – La manifestazione “Parole e Musica” concluderà il cartellone del “Giugno nolano” che anche quest’anno ha visto una Festa sospesa, ma con due Gigli ed una Barca allestiti in piazza Duomo che rappresentano una concreta speranza per il prossimo futuro.
L’evento musicale in programma domani sera, giovedì 30 giugno, a partire dalle 21.00 – in piazza Duomo – giunge alla sua quinta edizione, ma per il secondo anno consecutivo è promosso dalle associazioni Amiamola e Serenata alla Città.
Una collaborazione nata in questo tempo di pandemia e che prosegue nel pieno spirito paoliniano, unendo l’esibizione musicale alla manifestazione itinerante (La Serenata), quest’ultima, ideata negli anni scorsi, dall’indimenticato Carmine Parisi e portata avanti da Filippo Ianniciello insieme a Feliciano Natalizio.
Tutti i partecipanti potranno prendere parte alla manifestazione anche con la maglietta d’occasione, realizzata Raffaele Donnarumma, che per quest’ anno reca un messaggio significativo “No war”, per gridare un “No alla guerra”.
I proventi delle donazioni saranno finalizzate ai progetti che le due associazioni curano da tempo. In particolare, l’associazione “Amiamola”, presieduta da Maria Esposito, prosegue nel percorso per il completamento del restauro della statua lignea di Maria SS Assunta in cielo, mentre la Serenata alla Città, guidata da Filippo Ianniciello, è da sempre impegnata nel campo della ricerca oncologica, attraverso il sostegno all’ associazione “Il sorriso è la mia forza”.
Anche per questa edizione, nel corso della serata, sarà proposto – attraverso l’orchestra e le voci di Tino Simonetti, Felice Parisi, e Raffaele Caccavale – il repertorio classico delle canzoni dei Gigli. Per quest’anno è prevista anche la partecipazione di Paolino Di Somma e Salvatore Minieri. La direzione artistica è curata da Feliciano Natalizio.