Nola, ospedale: chiusa la sala gessi. Locali da ristrutturare: il servizio momentaneamente trasferito a Pollena
Nola – Ospedale, Santa Maria della Pietà: chiusa la sala gessi. La disposizione è stata firmata dal direttore del nosocomio bruniano Luigi Stella Alfano per consentire la partenza del programma dei lavori per la riqualificazione dei locali.
Il servizio momentaneamente viene trasferito all’ambulatorio del presidio di Pollena Trocchia, visto che allo stato attuale vi sono difficoltà organizzative nel reperire spazi alternativi all’interno dell’ospedale. A quanto pare i lavori dovrebbero terminare entro una ventina di giorni.
Quella del trasferimento del servizio, viene evidenziato nella nota, rappresenta solo una soluzione temporanea, nelle more che si possa completare una più attenta ricognizione all’interno dell’ospedale di Nola al fine di per la disponibilità di locali che possano fare al caso. La vicenda non ha mancato di provocare anche una presa di posizione da parte di alcune sigle sindacali, in particolare della Cisl, Uil, e Federazione Sindacati Uniti. Queste ultime, infatti, lamentano la mancata concertazione con i sindacati e la scarsa comunicazione rispetto al trasferimento del servizio che finisce per provocare un disagio per l’utenza.
A quanto pare già nel pomeriggio di ieri le parti si sono incontrate per individuare la migliore soluzione da perseguire.