Nola, organizzazioni datoriali. ““Rammaricati per il mancato coinvolgimento ai tavoli di concertazione e di programmazione”Nola, organizzazioni datoriali. “
Nola – Le Associazioni AICAST, CONFARTIGIANATO Imprese Nola, SIVA (Sindacato Italiano Venditori Ambulanti) in qualità di rappresentanti del tessuto imprenditoriale del territorio nolano, ed in qualità di organizzazioni territoriali di Associazioni datoriali nazionali delle Imprese, maggiormente rappresentative in Regione Campania ai sensi della vigente legge regionale, esprimono il più sentito dispiacere per il disinteresse mostrato dal Sindaco Buonauro verso le attività produttive del territorio nolano.
L’omessa convocazione delle parti sociali a tutti i tavoli soprattutto ai tavoli di programmazione sembra conclamare un incancrenito disamore verso il cuore pulsante dell’economia locale e difatti si traduce nella totale assenza di un piano di sviluppo economico per artigianato e commercio.
L’azzeramento di ogni diritto sindacale e di ogni tipo di concertazione, conduce le Associazioni datoriali di categoria a prendere le distanze da quanto fino ad oggi operato da questa Amministrazione, confidando ad un tempo che la stessa possa ravvedersi ed iniziare un percorso serio e condiviso di programmazione e sviluppo.
di Marco Credendino