Nola, “Note degli Angeli”: questa mattina presentato il cast
Nola – Si è svolta, presso l’aula consiliare dell’ente di Piazza Duomo, la conferenza stampa con il cast del programma “Le note degli angeli” che tra poche ore sarà registrato all’interno del Cattedrale nolana. Ad aver presenziato, tra gli altri, l’assessore dei beni culturali Cinzia Trinchese, Monsignor Pasquale D’Onofrio Vicario generale della diocesi di Nola e Don Mimmo De Risi, parroco della Cattedrale.
Lo spettacolo condotto da Massimo Giletti, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, andrà in onda domenica 22 dicembre-in prima serata- in tutto il mondo su Rai Italia, e con la conduzione della stessa Corvaglia ed Enzo Palumbo, nella doppia veste di produttore e conduttore dell’evento, sarà trasmesso in Italia da TV2000 lunedì 23 dicembre, dalle ore 20.30.
Lo spettacolo televisivo è dedicato ai grandi valori della fede, a partire dalla Carità, attraverso la figura degli “Angeli” del passato e del nostro tempo: da Papa Francesco, “messaggero di Dio in terra” che, sacerdote a Vescovo di Roma, non è mai stato indifferente al grido dei poveri fino a San Paolino, che, da nobilissimo e ricchissimo, si fece povero ed umile. E proprio a Nola, da vescovo, aiutò i pellegrini e soccorse con amore gli emarginati.
Molte le dichiarazioni rilasciate da alcuni degli artisti presenti alla conferenza, alcuni già stati precedentemente ospiti della città bruniana, come Emanuela Villa che anni fa presentò un suo libro. Altri come Elhaida Dani si ritrova a festeggiare per la prima volta il Santo Natale, dato che la sua religione musulmana non prevede i festeggiamenti del Santo Natale.
Forte la riflessione sulla lirica Italiana di Piero Mazzocchetti “siamo padroni di un patrimonio straordinario quale la lirica e stasera caterò con Manuela Villa una delle canzoni più belle dele mondo quale “un amore così grande”. Portare la lirica negli spettacoli non fa male perché la popolazione ha aggrapparsi a testimonianza così forti”.
Lo spettacolo in seguito alla registrazione verrà ripetuto alle ore 20.00 in Piazza Duomo, un momento dedicato tutto alla popolazione, che l’amministrazione ha tenuto in tutti i modi a realizzare nonostante le mille difficoltà dovute ai fondi economici che terminavano con le registrazioni interne al Duomo.
Una serata da non perdere con “le Note degli Angeli”.
di Rossella Avella