Nola, nel Seminario vescovile sarà istituito un centro per le vaccinazioni
Nola – La città di Nola avrà il suo centro di vaccinazione. Il Comune, infatti, dopo un’ intesa con la Curia attiverà a tal fine la struttura del Seminario vescovile. La stessa rappresenta una location adeguata visto i suoi grandi spazi all’interno e l’ampio parcheggio. Il centro sarà di estrema utilità per l’intera comunità che conta circa 35.000 abitanti che quindi potrà sottoporsi alla vaccinazione senza faticose trasferte. “Con i responsabili dell’Asl – afferma il sindaco Minieri – stiamo interloquendo per verificare in maniera puntuale tutto quanto occorre per la vaccinazione in città. Inoltre stiamo lavorando al fine di istituire un efficiente servizio di assistenza”.
Nel frattempo, anche all’ombra dei Gigli, il virus, negli ultimi giorni, sta tornando ad avanzare con maggiore aggressività. L’ultima rilevazione ha fissato in 192, la quota degli attualmente positivi. Una nuova impennata che preoccupa non poco per la velocità di contagio ed in qualche caso anche per la particolare virulenza con cui si sta presentando questa “terza ondata”.
Nonostante il progressivo aggravarsi della situazione, persistono, purtroppo, comportamenti non conformi alle prescrizioni anti – Covid. In particolare, nelle ore serali, in alcune piazze cittadine, tra cui piazza Giordano Bruno, sostano gruppi di giovanissimi, anche per ore, spesso senza mascherine. I controlli, a tal proposito, come nel resto del territorio, restano solo occasionali.