Nola, Movimento Cinque Stelle. Onorevole, Luigi Iovino “Corriamo da soli: con coalizioni eterogenee, difficile governare. Il nostro programma espressione del confronto con la comunità”
Nola – “La nostra linea resta quella di procedere da soli, perché riteniamo che solo in questo modo si possano evitare i problemi di spaccature all’interno delle maggioranze, così come accaduta anche nell’ultima esperienza amministrativa qui a Nola. L’obiettivo è quella di avere una proposta politica che sia omogenea e coerente”. Così l’onorevole del Movimento Cinque Stelle, Luigi Iovino, ha precisato la posizione del Movimento rispetto alle Amministrative di maggio. Oltre a punti programmatici chiari e definiti dopo il confronto con la comunità, per quanto concerne i candidati, viene precisato, che gli stessi saranno tutti attivisti e di piena ortodossia “Cinque Stelle”. “Anche a Nola, così come in altri Comuni campani e di tutto il Paese – aggiunge ancora Iovino – il M5S avrà la possibilità di essere presente con una lista certificata formata da cittadini di ogni estrazione provenienti dal territorio e basata su un programma condiviso. Prima di ogni nome servono le idee da attuare per la Città. Su questo il MeetUp locale sta lavorando da diversi mesi mettendo in campo attività di ascolto delle esigenze della comunità, non ultimo il gazebo che si è tenutosi in piazza per affrontare le tematiche legate al commercio”.
Anche sul candidato sindaco pentastellato, il profilo sembra essere molto chiaro. “Quanto al candidato sindaco –conclude Iovino – esso dovrà essere l’espressione di un lavoro di squadra che si è intensificato negli ultimi mesi grazie alle attività svolte con dedizione dal MeetUp locale mettendo al centro il territorio. Mi auguro che anche a Nola i cittadini possano avere l’opportunità di scegliere per il cambiamento rispetto al passato”