Nola, manutenzione scuole: coinvolti i percettori di reddito di cittadinanza
Nola – Farsi trovare pronti per quando la campanella suonerà, segnando l’inizio dell’anno scolastico. E’ questo l’obiettivo prefissato dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alla Pubblica istruzione, retto da Gemma De Falco.
Il programma di manutenzione e tinteggiatura degli ambienti scolastici -attualmente in corso – continuerà per tutta questa settimana. Il progetto è sviluppato di concerto con l’assessorato alle Politiche sociali con il coinvolgimento dei percettori di reddito di cittadinanza.
Entro questa settimana, dedicata alla scuola Merliano-Tansillo e al plesso di Polvica dell’ IC Bruno-Fiore, si prevede infatti di completare tutti gli interventi previsti, in perfetta sintonia con l’inizio del nuovo anno scolastico
“Sono molto soddisfatta – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione, Gemma De Falco – per gli esiti di questa iniziativa con cui è stato perseguito un duplice obiettivo: da una parte è stata migliorata la salubrità e l’aspetto degli ambienti scolastici, centri di apprendimento dei nostri ragazzi, con un esiguo impiego di risorse economiche; dall’altro è stato promosso, negli operatori coinvolti e non solo, un senso di impegno civico e attivo per il territorio”.
Un intervento, quello messo in campo, che evidenzia -dunque – anche un importante risvolto sociale.
“Va riconosciuto agli uffici comunali – conclude l’assessore alle Politiche sociali, Giuseppe Napolitano – il merito di aver coordinato con efficienza gli interventi facendo in modo di soddisfare, in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico, le esigenze di tutti gli istituti scolastici interessati”