Nola, mancato svolgimento del Consiglio: slittano le agevolazioni fiscali per i commercianti e il sostegno economico per le fasce meno abbienti
Nola – Il mancato svolgimento dell’ultimo Consiglio comunale non solo ha aperto una crisi di maggioranza, ma ha avuto anche dei riflessi negativi su categorie e fasce di popolazione in questo momento particolarmente in difficoltà.
All’interno dell’ordine del giorno dell’assise andata deserta per mancanza del numero legale, infatti, erano previste delle variazioni di bilancio per ratificare le somme in entrata destinate ad agevolazioni economiche per i soggetti meno abbienti e per i commercianti. Per quest’ultimi si tratta di ristori sul pagamento della Tari
Un sostegno ed un ristoro, per gli uni e gli altri, per affrontare al meglio questo periodo drammatico e i prossimi giorni di un Natale già di per sé anomalo.
Il mancato svolgimento del Consiglio comunale inevitabilmente farà slittare i tempi, considerato che dopo l’approvazione delle variazioni di bilancio, dovranno essere attuate tutte le procedure amministrative per corrispondere effettivamente gli aiuti.
Un ritardo che non fa altro che appesantire il malumore e la delusione di quei cittadini che proprio in questi giorni si aspettavano dall’ente comunale una mano tesa che non ci sarà. Per ora è tutto rimandato, anche perché la maggioranza deve raccogliere i “cocci” dei dissapori interni che – al di là delle assenze giustificate o meno – ci sono per stessa ammissione di diversi componenti della coalizione di governo. Da più parti si chiede più dialogo e condivisione.