Nola le primarie entrano nel vivo Il 22 febbraio e il 7 marzo previste due assemblee pubbliche

Nola – Entra nel vivo la campagna delle primarie per la scelta del candidato sindaco di Nola della coalizione NOLA CHE CAMBIA. Con mercoledì 5 febbraio si sono compiuti gli adempimenti formali previsti e le candidature hanno incassato il nulla osta della Commissione dei Garanti. I nomi, da giorni ormai sulla bocca di tutti, sono quelli di Maria Franca Tripaldi, Maurizio Costagliola, Gianluca Napolitano e Francesco Passaro. 
Particolare soddisfazione traspare dalle dichiarazioni degli organizzatori, che sottolineano il gran numero di firme di sottoscrizioni che i candidati hanno raccolto a loro sostegno. “Non é stato possibile, ai sensi del regolamento, consegnarne più di 150 ciascuno – viene fatto notare – e tuttavia possiamo tranquillamente affermare che sono almeno un migliaio i cittadini nolani che hanno scelto di sostenere sin da subito questo percorso e una delle candidature in campo. Un bel modo di cominciare”. Intanto si moltiplicano i contatti sul sito www.primarienola.it, dal quale é facile ricavare tutte le informazioni utili e in tempo reale.
“Quello che conta maggiormente – ribadiscono dal Tavolo organizzativo – é richiamare alla cittadinanza attiva i tanti delusi dalla politica e dal malgoverno che Nola ha subito in questi anni. La voglia di discutere, fare proposte, partecipare é il capitale politico più importante. Per questo motivo la campagna elettorale sarà innanzitutto una grande festa e un grande momento di dibattito e mobilitazione collettiva” Già in programma, come confermano gli organizzatori, due assemblee pubbliche con tutti e quattro i candidati, previste per il sabato 22 febbraio e per venerdì 7 marzo. Inoltre si lavora a un dibattito televisivo e tutti i candidati sono già in campo con iniziative autonome nel solco dei principi ispiratori della coalizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *