Nola, la paninoteca Asterix dona oltre cento panini alla Caritas “Da questa emergenza ne usciremo solo se uniti e solidali”
Nola – Nola città sempre più solidale. In questo periodo così difficile, dove l’emergenza alimentare sta assumendo contorni drammatici al pari di quella sanitaria, si moltiplicano le iniziative a favore delle famiglie maggiormente bisognose che più di altre risentono dei contraccolpi di questa crisi.
Anche la nota paninoteca “Asterix” di Nola non ha voluto far mancare il proprio sostegno ed il proprio aiuto. L’altro giorno, i titolari Cristian e Francesco De Vivo hanno donato alla Caritas italiana più di cento panini con i relativi ingredienti per la farcitura. Un gesto generoso che regalerà non solo un ristoro, ma anche un momento di sollievo a quanti sono in difficoltà, assaporando i noti prodotti della rinomata paninoteca.
“In questo momento così drammatico – affermano Cristian e Francesco – non ci si può voltare dall’altra parte. Nel nostro piccolo abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza a quanti più di altri stanno attraversando un momento di profonda difficoltà. Da questa emergenza ne usciremo solo se saremo realmente uniti e solidali”.