Nola, l’Udc ha scelto: è Domenico Vitale il candidato sindaco
Nola – L’oggetto misterioso della coalizione dei moderati (Udc – Fratelli d’Italia AN – Nuovo Psi – Centro Democratico – Popolari per l’Italia – Lista Civica Rinascita Nolana – Lista Civica Il Campanile) ha finalmente un nome: Domenico Vitale, avvocato amministrativista bruniano.
Presente all’incontro anche l’assessore bruniano in quota Ncd Erasmo Caccavale, che secondo alcuni avrebbe appoggiato il candidato dei moderati. Sicuramente un comunicato stampa chiarirà la posizione di Caccavale, considerato che questa mattina nella conferenza stampa tenuta dai consiglieri regionali dell’Ncd e dal coordinatore provinciale on. Franco Nappi, il gruppo – compatto – ha riconfermato la fiducia al sindaco uscente Geremia Biancardi. Non è escluso che la designazione di Mimmo Vitale possa provocare anche qualche fuoriuscita da Forza Italia, quasi certamente da parte di qualche assessore uscente, prontamente compensata da eventuali candidature più toniche ed effervescenti.
Si delinea così quasi definitivamente il quadro dei candidati a sindaco delle Comunali bruniane del 25 maggio prossimo: al sindaco uscente Geremia Biancardi(coalizione di centrodestra) appoggiato in primis da Forza Italia e Nuovo Centrodestra, si affiancano Mariafranca Tripaldi della coalizione di centrosinistra “Nola che Cambia”, l’appena designato Domenico Vitale per la coalizione dei moderati, Arturo Cutolo e Franco Ambrosio con le rispettive liste civiche.
di Autilia Napolitano