Nola, isola ecologica: l’opera va completata entro la fine dell’anno
Nola – E’ stata definita coma una delle priorità dell’amministrazione comunale: l’isola ecologica di Masseria Sarnella va completata entro e non oltre la fine dell’anno. Il termine è stato fissato dalla giunta, nei giorni scorsi, anche come obiettivo che i dirigenti sono tenuti a raggiungere. L’importanza del completamento dell’impianto è stato tra l’altro anche ribadita nel corso dei due tavoli che ha visto riuniti tutti i capigruppo di maggioranza e gli stessi assessori per fare il punto sul programma e sul suo stato di attuazione.
Al momento i lavori per la realizzazione della nuova isola ecologica di Masseria Sarnella sono ripartiti da alcune settimane Dopo mesi di stop and go, finalmente sembra che stavolta siamo al rush finale, visto il disco verde all’ultima tranche di finanziamento.
“E’ da completare solo la copertura dell’impianto e poi potremo consegnare la struttura alla città”. Ha affermato di recente il sindaco Geremia Biancardi.
Il programma di intervento della nuova isola ecologica ha conosciuto nel tempo numerosi ostacoli che sono stati finalmente tutti superati. Il progetto ha ricevuto un notevole rallentamento a causa delle bonifica del sito da rifiuti ritrovati nella zona del cantiere. In un primo intervento si è trattato di rifiuti non tossici, mentre la seconda volta i lavori sono stati sospesi per il ritrovamento sul luogo di rifiuti speciali (copertoni di auto, materiale edile di risulta e persino una tegola di amianto).