Nola, “Insieme per ricominciare”: musica dei Gigli e solidarietà. L’iniziativa di Amiamola e Serenata alla città
Nola – “Insieme per ricominciare”. E’ l’iniziativa in programma domani, mercoledì 30 giugno alle ore 21.00, in piazza Duomo, e promossa in sinergia dalle associazioni Amiamola e Serenata alla città.
Un’ iniziativa che mette insieme la tradizione musicale dei Gigli e la solidarietà. A causa delle persistenti norme anti-Covid, le associazioni promotrici hanno deciso di unirsi in un’ unica manifestazione che mette insieme il tradizionale evento “Nola, parole e musica” che si svolgeva in piazza Giordano Bruno e la Serenata alla città, istituita dal compianto Carmine Parisi.
“Abbiamo deciso di unire le due manifestazioni – afferma il direttore artistico Feliciano Natalizio – svolgeremo la tradizionale serata musicale, ma stavolta a piazza Duomo per usufruire di spazi maggiori. I partecipanti, invece, avranno la consueta maglietta della Serenata che sarà quindi statica e non tra le strade della città. I fondi raccolti saranno equamente divisi rispetto agli scopi solidali perseguiti dalle due associazioni. In particolare, il restauro de “La Madonna Assunta in cielo” scultura lignea, scolpita e dipinta ai principi del 600, alta quasi due metri, facente parte della scenografia della nuova pala d’altare della ricostruita Cattedrale dopo il crollo del 1583, promosso dall’associazione Amiamola. Ed ancora, il sostegno all’ associazione “Il Sorriso è la tua forza” , da sempre al fianco delle donne che lottano contro le malattie oncologiche, portato avanti dell’associazione Serenata alla Città”.
di Maria Rosaria Ricci