Nola, il municipio in “rosso” per dire “No”alla violenza sulle donne
Nola – “Giù le mani”. Anche il Comune di Nola partecipa alla giornata contro la violenza sulle donne. Nonostante i limiti legati all’ emergenza pandemica, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri, ha voluto ugualmente significare l’ evento con un’ iniziativa simbolica per testimoniare il proprio messaggio.
L’iniziativa “Giù le mani” è stata realizzata dall’assessorato ai Beni Culturali, retto dall’assessore Nando Giampietro. Drappi rossi sulla facciata del comune e su alcuni davanzali le classiche “scarpe rosse”, divenute ormai icona della giornata.
In mattinata presso l’atrio comunale i rappresenti del Rotary Club e del Inner Wheel Nola -Pomigliano D’Arco hanno apposto un’ etichetta celebrativa alla panchina rossa istallata lo scorso anno.
“Volevo sottolineare la sensibilità dell’amministrazione comunale – afferma Vito Barone, presidente Rotary Club Nola – Pomigliano D’Arco -.che custodisce questa simbolica panchina rossa che inizialmente avevamo destinato a piazza Giordano Bruno ma che poi è stata successivamente divelta. Questa mattina abbiamo apposto un’ etichetta ricordo che avevamo in animo di istallare anche prima ma che l’emergenza Covid ci ha fatto sempre rimandare. Vivi complimenti all’assessore Gianpietro che nonostante i limiti vigenti è riuscito con il suo assessorato a realizzare comunque un’ iniziativa ricca di significato”.