Nola, il consigliere Conventi lascia la delega ai rapporti Gescal e Acer
Nola – Le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza, Francesco Conventi , dalla delega ai rapporti Gescal e Acer (ex Iacp), sono giunte un po’ come un “fulmine a ciel sereno” alla vigilia del Consiglio comunale svoltosi questa mattina.
Le stesse sono state formalizzate lo scorso 9 marzo, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore. Sulla vicenda, Conventi non ha rilasciato alcun commento né ha motivato la propria decisione. La notizia ha lasciato tutti un po’ sorpresi in ragione dell’ impegno che il consigliere Conventi stava profondendo nello svolgimento dell’incarico.
In particolare, stava seguendo il progetto di riqualificazione della Gescal con la progressiva “liberazione” di un’ ex struttura scolastica dagli abusivi che la occupano da anni – insieme ai rispettivi nuclei familiari. Al centro dell’intervento, un piano di inserimento sociale e lavorativo a cura dell’Ambito Napoli 23 al quale gli interessati stanno aderendo.
Ed ancora, lo stesso Conventi era in prima linea per assicurare una manutenzione costante del rione ed il completamento di progetti in corso da anni con la rivalorizzazione di diversi locali per la partenza di una seria di attività di carattere sociale – soprattutto a sostegno dell’infanzia – ed il tanto auspicato ritorno del 118. Un percorso, quello del consigliere Conventi, che però si è interrotto con la rinuncia alla delega assegnata.