Nola, grande partecipazione all’evento del Salumiere dedicato all’autismo
Nola – Una piazza ricca di colori, di felicità, di bambini. Sono stati questi i connotati del pomeriggio di giochi, promosso dalla corporazione del Giglio del Salumiere, domenica scorsa, in occasione della giornata mondiale dell’autismo.
Il comitato promotore, in particolare il maestro di festa “Zio Vittorio and friends” ha voluto significare in questo modo il percorso, a seguito della rituale questua, che -tappa dopo tappa – condurrà al giugno nolano.
“Vedere piazza Duomo – afferma il maestro di festa Vittorio Lepide – piena di gente, in particolare di famiglie con tanti bambini, è stata una vera gioia ed una vera soddisfazione. Dopo anni di buio, si torna finalmente alla vita. Noi del Giglio del Salumiere, insieme all’intero comitato promotore, intendiamo la Festa come partecipazione avendo una particolare attenzione a chi è in difficoltà. Dai bambini parte il futuro del mondo, della nostra città, della nostra tradizione: dobbiamo aiutarli a sentirsi sempre protagonisti del loro tempo e mai emarginati. A breve già siamo pronti per altre iniziative”
L’animazione è stata curata da “Wake Up animation” e dalla “Lucs Eventi”. Partner, Professione e Arte Parrucchieri di Salvatore Riccardi