Nola, encomio ai volontari della Protezione Civile
Nola – Sono stati gli “angeli” dei mesi più bui della pandemia. I volontari della Protezione civile appartenenti alle associazioni Protezione Civile il Giaguaro, ANVVFC Nola 2, N.S.I Polvica, hanno affiancato le istituzioni cittadine durante tutte le fasi della crisi sanitaria, dai lockdown alla vaccinazione ancora in corso, svolgendo un ruolo di fondamentale importanza.
Un contributo prezioso se solo si considera che il Comune di Nola non è dotato di un proprio corpo di Protezione civile e da anni vive in una situazione di profonda difficoltà a causa del risicato numero di dipendenti a disposizione.
A ricevere i volontari in Comune sono stati, ieri pomeriggio, il sindaco Gaetano Minieri e l’ assessore alla Protezione civile, Elvira Caccavale . A tutti è stato consegnato un attestato di encomio per l’abnegazione, il senso civico e di sacrificio, ma anche la grande competenza, dimostrata in questi mesi. Senza il loro apporto messo in campo sempre con grande professionalità e coraggio sarebbe stato molto più difficile superare le fasi più dure della pandemia che nonostante le varianti, vede, oggi in città, una situazione di maggiore serenità con dati decisamente confortanti grazie alla campagna vaccinale portata avanti con grande efficacia.