Nola, crisi aperta: maggioranza nuovamente senza numeri. Più Nola “Basta con l’immobilismo e le scelte non condivise”
Nola – Per la maggioranza del sindaco Gaetano Minieri è “l’ora più buia”. Dopo l’abbandono del gruppo consiliare Più Nola con i consiglieri comunali Iovino, Cutolo, Pollicino, dal Consiglio comunale di ieri, i numeri per mantenere in piedi la coalizione ormai non ci sono più.
Il durissimo documento letto in aula dal capogruppo di Più Nola, Vincenzo Iovino, non lascia grandi margini di recupero. Siamo di fronte ad una vera propria “Filippica” che ha ripercosso le varie criticità di questi oltre due anni di amministrazione. L’immobilismo, l’assoluta mancanza di iniziative, la disattesa degli impegni elettorali.
Estratto dell’intervento del consigliere Vincenzo Iovino – “L’amministrazione procede a compartimenti stagno”
“Entrando nel vivo della questione politica il documento ha rimarcato il metodo che ha caratterizzato questi due anni di amministrazione, segnati da un atteggiamento a “compartimenti stagno”.
Il gruppo consiliare di Più Nola non può più contenere le critiche pressanti dei cittadini che si vedono demoralizzati ancora una volta dalle insipienze e dalle incapacità del governo della città
E’ intollerabile che ogni assessorato lavori in compartimento stagno senza che si interagisca e si condividano le scelte. Alla fine quando si sbaglia o quando non si fa, diventa con colpa dell’intera amministrazione solo perché ne facciamo parte ed anche se non siamo direttamente a determinare.
Le responsabilità soggettive diventano di tutti. Questi comportamenti stagni, lontani dalla giusta prassi politica di confronto, ci fa tornare molti secoli indietro quando vi erano feudi e feudatari.
Le poche cose che si fanno si danno per eccelse e strappate ai primati delle capacità amministrative. Facciamo pertanto appello al sindaco affinché questa nostra valutazione venga accettata e fatta propria e attivarsi affinché non vengano mortificate le aspettative”.