Nola, continua la missione in Argentina per promuovere le bellezze della città

Nola –È in pieno svolgimento la “missione” della delegazione nolana in Argentina per la promozione delle bellezze del territorio presso l’importante Stato Latino-Americano.

Sono giorni intensi per il sindaco di Nola Carlo Buonauro ed il consigliere del Consiglio di amministrazione della Fondazione Festa dei Gigli, Massimo Scala. Gli stessi sono impegnati in una fitta agenda di appuntamenti per consolidare rapporti di scambio culturale, favorendo in questo modo progetti di incoming turistico.

Tra gli incontri svolti, da segnalare l’importante momento istituzionale di Mar Del Plata ed il tavolo con il rettore dell’università. Ed ancora, la cena con una nutrita rappresentanza della comunità italo- argentina, con oltre trecento partecipanti.

“È stato un intenso incontro con la Presidente del Consiglio comunale di Mar del Plata – dichiara il sindaco Carlo Buonauro – discutendo di autonomie locali, flussi turistici e scambi culturali. Giordano Bruno e la Festa dei Gigli, come sempre, catalizzatori di attenzione e curiosità. Nola nel mondo!”

Stiamo trascorrendo delle giornate molto intense. Un lavoro che  favorirà la conoscenza e la divulgazione del nostro patrimonio – afferma Massimo Scala, consigliere della Fondazione Festa dei Gigli – un primo passo verso il potenziamento di programmi di gemellaggio ed interscambio culturale che non potranno fare altro che generare interesse verso il nostro intero territorio che oltre alla Festa ha tante altre bellezze culturali, artistiche, e naturali da offrire. Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo ed un forte richiamo per le radici italiane. Già a partire dall’anno prossimo potremo sviluppare dei progetti molto interessanti. Ora abbiamo posto le basi”. La missione si concluderà il prossimo 4 aprile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *