Nola, Consiglio comunale: si deciderà sulla presidenza della commissione Affari generali
Nola – La commissione Affari generali tornerà ad avere il suo presidente. La vicenda dell’organo consiliare troverà la sua soluzione nel Consiglio comunale previsto per domani alle ore 9.30: l’argomento è fissato al secondo punto all’ordine del giorno.
Si tratta di una questione di grande importanza visto che i lavori della commissione sono bloccati da tempo a causa delle dimissioni del presidente, Giusy La Marca, a cui sono seguite quelle del vice presidente Antonio Tufano.
Nei mesi scorsi i problemi legati alla commissione sono stati terreno di scontro tra maggioranza ed opposizione. Il confronto su alcuni regolamenti ha acceso le polveri dello scontro tra maggioranza ed opposizione. Di recente riaccendere i riflettori sull’argomento è stata la necessità di approfondire alcune questioni che afferiscono alla competenza della commissione. L’occasione è stata determinata dal confronto in commissione finanze, presieduta dal consigliere Carmine Pizza, circa il regolamento sulle sponsorizzazioni.
La Marca nei suoi mesi di lavoro alla presidenza della commissione Affari genersalii si è fatta molto apprezzare per il suo dinamismo e la sua produttività. Nonostante ciò e sebbene tentativi di mediazione non siano mancati, l’ esponente della lista Hyria è determinata a non recedere rispetto alla sua decisione
Durante il Consiglio comunale di domani scopriremo i nomi del nuovo presidente e vice presidente venuti fuori dopo il serrato confronto che si è avuto nel corso di queste settimane all’interno della maggioranza. Per ora nulla trapela anche se il nome più gettonato sembra essere quello del consigliere Pasquale Petillo.
L’assise di domani vedrà però anche la discussione su altri importanti come quello sul regolamento delle sponsorizzazioni. in commissione finanze, presieduta dal consigliere Carmine, circa il regolamento sulle sponsorizzazione. Un provvedimento molto attuale stante la necessità di disciplinare una pratica molto utile per rafforzare la partnership tra pubblico e privato. In questi giorni è plastico l’esempio del restauro
in corso della statua di Giordano Bruno a cura di un’ azienda privata. Tra gli altri temi vi sarà anche quello del regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi.