Nola, commemorazione defunti:istituito servizio navetta. Parcheggio a 50 centesimi per turno per contrastare gli abusivi
Nola – Anche quest’anno l’amministrazione comunale, in occasione della commemorazione dei defunti, ha istituito il servizio di trasporto gratuito per il Cimitero di Nola, con partenza da Piazza Principe Umberto (nei pressi della Villa Comunale) e Piazza Matteotti e nelle seguenti fasce orarie: dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Relativamente, invece, alla tariffa del parcheggio dell’area “Cimitero di Nola”, d’accordo con la ditta affidataria del servizio, si è deciso di sospendere l’aumento ad un euro per lasciarla invariata a cinquanta centesimi per fascia oraria (7.30-14.00, 14,00-chiusura cimitero). “Il pagamento di un euro per turno di servizio (8,00-13,00; 14,00-19,00) ridotto a 0,50 centesimi grazie all’intervento del sindaco Geremia Biancardi – afferma l’assessore alla viabilità Erasmo Caccavale – serve a combattere soprattutto il fenomeno degli abusivi, non certamente per fare incassi; il problema degli abusivi è una piaga seria e diffusissima che va combattuta. L’amministrazione comunale, con tutte le difficoltà esistenti, cerca di dare indirizzi politici chiari per combatterla, tra l’altro la normativa vigente per gli abusivi prevede solo sanzioni amministrative, quasi sempre non pagate; a differenza degli altri anni cercheremo di reprimere anche il fenomeno degli abusivi proprietari di terreni lungo la strada dei cipressi che per fare cassa improvvisano parcheggi a pagamento da due a tre euro l’ora, un fatto vergognoso”.