Nola, Comandante Maiello “Tolleranza zero contro i parcheggiatori abusivi. Distruggeremo il fenomeno”
Nola – “Tolleranza zero contro i parcheggiatori abusivi”. E’ questa la “dichiarazione di guerra” del comandante Luigi Maiello che promette un impegno totale contro un fenomeno odioso che in città si sta ampliando a causa della mancata gestione del comune delle aree di parcheggio.
“La nostra battaglia per contrastare il fenomeno – continua Maiello – è quotidiana. E’ un fenomeno che distruggeremo così come ho già fatto in altri comuni dove lo stesso era presente in maniera ancor più radicata. Stiamo lavorando intensamente ad un piano specifico e sono sicuro che i risultati arriveranno. Mi preme sottolineare anche come molti cittadini stiano collaborando”.
Dunque la sfida è lanciata: la Polizia municipale nelle prossime settimane lancerà una vera e propria task – force contro i parcheggiatori abusivi che stanno spuntando in diversi punti della città approfittando dell’assenza del servizio di gestione delle aree di parcheggio. Con il ripristino di un soggetto gestore lo stesso fenomeno sarà contenuto in maniera fisiologica mentre la parte più resistente sarà debellata con un’ efficace azione di contrasto così come annunciato dallo stesso Maiello.
Il piano prevede l’affidamento delle aree di parcheggio alla locale Agenzia di Sviluppo per una gestione in house che supererà le criticità del passato, le vicende di scarsa trasparenza e le situazioni a danno dell’ente oggetto di studio proprio in queste settimane