Nola, “clamoroso”: mercato prima sì poi no. Alla fine non si farà
Nola – Mercato si, mercato no? Alla fine della “margherita” il responso è stato che la fiera infrasettimanale del mercoledì, la prima che doveva svolgersi tra l’ex mercato della frutta e l’ ex foro boario, sarà rimandato alla settimana prossima, mercoledì 17 aprile. Forse.
L’ amministrazione comunale dopo il taglio del nastro dei lavori di piazza D’ Armi si stava preparando al trasferimento del mercato, anche se mancava l’ ufficialità su come e quando.
Poi all’ ultimo “secondo utile”, la fumata bianca: mercoledì 10 aprile il mercato ci sarà. Sembra tutto fatto: in zona “Cesarini” viene diffusa su qualche bacheca social ( non esattamente di influencer super seguiti) anche la copia del nuovo piano traffico.
“Giglisticamente” si potrebbe dire che era tutto pronto per “alzare” ma poi la “paranza non si è presentata”. Incredibile ma vero, l’amministrazione – poche ore fa – ha smentito se stessa e come se nulla fosse con quattro righe annuncia che il mercato non si farà. Che cosa è successo? Non è dato sapere, perché ancora una volta il cittadino è l’ultimo che viene a sapere le cose.
È evidente che siamo di fronte ad una vicenda, l’ ennesima, gestita con superficialità che finisce per danneggiare pesantemente anche i mercatali che pensavano di inaugurare, seppur tra caos e confusione, le nuove aree del mercato ed invece si ritroveranno a vivere una giornata a mani vuote. E di questi periodi, si tratta di un vero e proprio “delitto”