Nola Città dei Gigli, Rinaldi “torna a casa”
Nola – Il Nola Città dei Gigli a.s.d. è lieto di ufficializzare il ritorno alla base di Doroty Rinaldi reduce dalla trionfale stagione trascorsa in prestito al New Volley Gricignano. Capace di rivestire sia il ruolo di schiacciatrice che quello di libero, la giocatrice classe ’92, rappresenta dunque il primo, significativo, squillo di mercato della società bruniana che il prossimo 26 agosto si radunerà per iniziare la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2013/2014. Forte dell’importante esperienza maturata nell’annata appena conclusa in forza al team casertano, promosso in A2, la “guerriera” di Arzano torna a vestire la maglia del Nola Città dei Gigli a.s.d. con l’intento di trascinare con la sua grinta e classe la giovane compagine nolana all’assalto del primo storico campionato di B2.
Artefice dell’operazione e da sempre grande estimatore di Doroty Rinaldi, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, non ha nascosto una certa soddisfazione per il buon esito dell’operazione: “Appena ho sentito la ragazza telefonicamente ho capito che potevano esserci i presupposti per un suo ritorno – ha dichiarato Guido Pasciari -. Dopo l’ottima stagione in B1 con il Gricignano, poteva certamente ambire ad un’altra esperienza nella terza serie nazionale, eppure ha voluto fortemente tornare a vestire quella che di fatto è divenuta la sua seconda pelle. Rispetto a due anni fa, è una giocatrice maturata e migliorata che certamente saprà innalzare il livello tecnico e emotivo di una squadra che dovrà conquistarsi sul campo la permanenza in B2. A nome di tutta la società le diamo il più cordiale “bentornata” sicuri – conclude il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. – che saprà trascinare compagne e tifosi in quella che si preannuncia essere una stagione storica per la nostra organizzazione”.
Al settimo cielo per il ritorno a casa, Doroty Rinaldi ha voluto lanciare un messaggio di amore verso il Nola Città dei Gigli e la città di Nola: “Nola è la mia seconda casa – ha ammesso la schiacciatrice classe ’92 – quando nessuno credeva in me, questa società mi ha accolto all’età di 15 anni dandomi la prima vera chance sportiva della mia vita. Per questo motivo sarò sempre grata a questa fantastica società, ai suoi dirigenti, a partire dalla presidentessa Elvezia Chiacchiaro e dal direttore generale Guido Pasciari, ai tecnici e alle atlete alle quali sono rimasta sempre legata da una profonda amicizia. Tornare a vestire questa maglia in B2 sarà per me un grande onore ma allo stesso tempo una responsabilità che sarò fiera di assumermi a partire dal 26 agosto – ha concluso Doroty Rinaldi – giorno in cui inizierà la mia nuova entusiasmante avventura nolana”.