Nola, ci lascia l’architetto Vincenzo Meo: è stato senatore e importante protagonista della storia della città ma soprattutto amico di tutti. Alle 16.30 i funerali
Nola – Mancherà a tutti per la sua semplicità e per la sua disponibilità. Nonostante nella vita avesse raggiunto traguardi di prestigio, l’architetto Vincenzo Meo, non ha mai perso il suo essere “figlio del popolo”, orgoglioso della sua nolanità.
Si è spento nel corso della giornata di ieri, dopo aver lottato con vigore e dignità contro un male pervicace. Docente di Urbanistica presso l’ Università Federico II alla facoltà di architettura è stato un protagonista di punta tra gli anni settanta e novanta della vita politica nazionale rivestendo ruoli chiave nell’allora Democrazia Cristiana e giungendo anche allo scranno di senatore. Promotore del Centro studi Alcide De Gasperi con cui ha intrapreso numerose iniziative culturali, negli ultimi anni faceva parte anche del direttivo dell’ordine degli architetti di Napoli. Il suo studio di corso Tommaso Vitale è sempre stato aperto a tutti, così come la sua generosità. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16.30 presso la parrocchia della Stella. La redazione di nonsolonola.it con cui in diverse occasioni ha collaborato, lo ricorda con affetto e si stringe al dolore della famiglia. “Ciao Architè!”