Nola, buca pronta per interrare una grande quantità dei rifiuti: la Polizia municipale sequestra l’area e denuncia due persone

Avevano predisposto già una grossa buca: tutto era pronto per sversare una grande quantità di rifiuti. Fortunatamente ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia municipale di Nola, coordinati dal Comandante Luigi Maiello, che hanno evitato l’ennesimo scempio ambientale.

E’ accaduto l’altro giorno: teatro di questo tentativo di deposito abusivo di rifiuti, la frazione di Piazzolla.

Ad essere sequestrato un terreno dove venivano sversati in modo illecito materiali di risulta provenienti da cantieri edili, trasformando l’area in una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. L’attività investigativa ha portato al sequestro di un terreno di circa 7mila mq. in via XX settembre, in località Piazzolla.

La maggior parte dei rifiuti depositati nella discarica era costituito da materiale di risulta di demolizioni di strutture in cemento armato oltre che di mattoni, mattonelle, ceramiche, legno, plastica, vetro, metallo ferroso, frammenti di pece catramosa e frammenti di guaine bituminose rientranti nella tipologia di rifiuti speciali del tipo “pericolosi” e “non”. Al momento del sequestro nell’area interessata era in atto un’operazione di scavo con una pala meccanica per l’interramento dei rifiuti. Denunciate due persone.

Lavoriamo alacramente per contrastare ogni tipo di illecito sul territorio – dichiara il comandante Luigi Maiello – soprattutto quando è in gioco la salute dei cittadini e la qualità dell’ambiente. Il nostro impegno è costante e si estende, indistintamente, su tutto il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *