Nola, bilancio di previsione. Si torna in aula questa mattina dopo il flop della prima seduta
Nola – “Falsa partenza” per l’ approvazione del bilancio di previsione: il primo dell’ amministrazione Buonauro.
La prima seduta, quella svoltasi ieri mattina, si è risolta in un nulla di fatto. L’ assise è stata, infatti, sciolta per mancanza del numero legale. “Un incidente di percorso” del tutto inaspettato alla vigilia dei lavori.
In verità, all’appello del presidente del Consiglio comunale, Francesco Pizzella, hanno risposto in 15: 12 per la maggioranza e tre per l’opposizione. Prima di entrare nella discussione dei capi all’ordine del giorno, il consigliere di opposizione, Raffaele Parisi, ha chiesto al presidente dell’assemblea la verifica del numero legale. I tre componenti dell’opposizione sono usciti e all’esito della conta il risultato è stato di 12 presenti e 13 assenti. “Seduta non valida per mancanza del numero legale”. Ha “sentenziato” il presidente del Consiglio comunale, Francesco Pizzella.
Tutto da rifare dunque. Si riparte già da questa mattina, quando la “campanella” suonerà per la seconda convocazione. Sulle motivazioni dell’accaduto non vi sono dichiarazioni ufficiali, se non una breve chiosa che abbiamo raccolto dal primo cittadino. “In una coalizione – ha commentato il sindaco Carlo Buonauro – è fisiologico anche un momento di riflessione alla vigilia di una seduta così importante, considerato che si ragiona su un Consiglio comunale che si sviluppa su una doppia convocazione”.
Ad ogni modo, questa mattina non dovrebbero esserci problemi. Alle 8.30 la maggioranza serrerà le fila per la discussione e l’approvazione del bilancio.