Nola, Antonio Alfieri “L’Accan è un’ associazione apartitica”

 

 

Nola – Dura presa di posizione del segretario dell’associazione Accan, Antonio Alfieri, che in una nota ha lamentato come diversi esponenti del sodalizio nonostante numerosi richiami non si sono astenuti dall’utilizzare i simboli dell’associazione nel corso di questa campagna elettorale. Di seguito riportiamo la nota ufficiale a firma di Alfieri. “Alla fine delle consultazioni dello scorso 25 maggio, si rende doveroso chiarire che l’ACCAN è una associazione APOLITICA e APARTITICA per Statuto.

Nonostante la scrivente segreteria abbia fin da dicembre invitato i rappresentanti dell’associazione a non utilizzare il nome e il simbolo della stessa per iniziative di carattere elettorale, l’invito non ha sortito effetti.

Colpevolmente, la stessa segreteria non ha sollevato la questione fin’ora per evitare di condizionare in qualsiasi modo la campagna elettorale, pur così venendo meno ai principi fondanti dell’associazione stessa.

SI INVITANO
i gestori di tutti GLI ACCOUNT, PAGINE E GRUPPI FB a nome ACCAN  a cancellare ogni riferimento propagandistico alla campagna elettorale appena terminata.
in caso contrario per gli stessi account, pagine e gruppi verrà chiesta la chiusura agli amministratori di fb.

SI COMUNICA
altresì che i dirigenti dell’associazione che sono stati candidati alle elezioni amministrative (eletti o no) a Nola sono decaduti dalla carica già all’atto della stessa candidatura, in quanto non si sono nemmeno sospesi durante la campagna elettorale.

A breve sarà convocata una assemblea degli iscritti per eleggere le nuove cariche sociali.

Dopo la parentesi ‘elettoralistica’ che non ha fatto che danneggiare fortemente tutto il percorso di difesa degli interessi dei commercianti di Nola avviato nell’ottobre 2012,
RIPRENDE L’ATTIVITÀ DELL’ACCAN”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *