Nola, aggressione al sindaco Minieri. Denunciato il responsabile, piena solidarietà alla fascia tricolore da tutte le forze politiche
Nola – Il sindaco Minieri è stato aggradito ieri sera nel rione Gescal da un gruppo di residenti. Il primo cittadino si sarebbe portato, insieme alla consorte, nel popoloso quartiere per spiegare il senso del progetto di riqualificazione del verde dell’area. Il progetto, infatti, è stato oggetto, proprio in questi giorni, di forti polemiche sui social.
Secondo il sindaco Minieri il motivo dell’aggressione andrebbe ritrovato nelle esternazioni che hanno fatto passare l’intervento come non conforme alle altre gravi emergenze della Gescal, senza spiegare che si tratta di fondi pubblici vincolati.
Minieri ha denunciato il responsabile ai Carabinieri, affermando di aver ricevuto spintoni e schiaffi, mentre la sua consorte sarebbe stata vittima di insulti. La stessa auto della fascia tricolore è stata danneggiata.
Il sindaco ha avuto la piena solidarietà di tutte le forze politiche sia di maggioranza sia di opposizione che hanno condannato, senza incertezza alcuna, l’aggressione