Affidamenti a società a supporto dell’ufficio Ragioneria, Parisi “Determine inopportune e dispendiose”. Iovino “Vigiliamo sull’operato dei dirigenti”

 

Nola – Più controllo sull’operato dei dirigenti. E’ quanto, in sintesi, ha chiesto l’opposizione nel corso del Consiglio comunale svoltosi qualche giorno fa. A farsi portavoce della richiesta è stato, nel suo intervento, il consigliere comunale di opposizione, Raffaele Parisi. Quest’ ultimo ha puntato l’indice su una serie di affidamenti a società esterne a supporto dell’ufficio Ragioneria.

Il riferimento è in particolare per alcune determine, in particolare una di circa 15 mila euro e un’ altra di circa 39 mila euro, a firma del dirigente Salvatore Fattore. “Non contestiamo la legittimità di questi atti – afferma il consigliere Raffaele Parisi – quanto piuttosto la loro opportunità. Siamo un Comune in dissesto finanziario e non credo possiamo permetterci questo tipo di spese senza prima fare una verifica sulle risorse interne. Vorremmo sapere, come mai presso l’ufficio in questione un vincitore di concorso è stato trasferito altrove?”.

Ad essere convocato per fornire una risposta agli interrogativi di Parisi è stato lo stesso dirigente Salvatore Fattore che ha sottolineato come non fosse a conoscenza di possibili disponibilità e che gli affidamenti sono stati fatti a causa della carenza di personale.

Sulla vicenda legata al dipendente trasferito all’anagrafe è intervenuta, invece, una comunicazione del dirigente Giovanni Fusco, chiamato in causa, sul caso specifico, dallo stesso Fattore, nella quale si evidenzia che i consiglieri che vogliano conoscere le motivazioni possono recarsi presso gli uffici.

Sull’argomento ha replicato anche il consigliere di maggioranza, Vincenzo Iovino “Sull’attività dei dirigenti questa maggioranza – afferma il consigliere Iovino – lo stesso sindaco Minieri segue con attenzione tutti gli atti amministrativi: su questo possiamo stare tutti tranquilli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *