Nola, accordo “Trinchese – Lega”: il coordinatore provinciale, Biagio Sequino, smentisce
Nola – “Accordo Lega – Cinzia Trinchese?”. La voce era circolata con grande insistenza l’altro giorno, “scompigliando” gli equilibri sullo scacchiere politico nolano. Ma tempo ventiquattro ore, ecco giungere la smentita alla notizia circa la concessione del simbolo della Lega all’ex assessore e vicesindaco dell’amministrazione Biancardi, da parte del coordinamento provinciale. “Smentisco categoricamente di aver offerto il simbolo della Lega a Cinzia Trinchese, con la quale non è stato mai effettuato alcun incontro. – afferma Biagio Sequino, coordinatore provinciale della Lega – . Al momento non c’è nulla di stabilito, abbiamo già iniziato il lavoro di scouting, coinvolgendo, nel progetto, stimati professionisti. Nelle prossime settimane parleremo e ci confronteremo con tutte le forze politiche e civiche compatibili con la nostra idea di città e di futuro, ma non escludiamo di presentare un nostro candidato sindaco. “
A quanto è dato sapere, dopo il commissariamento, risalente ad alcune settimane fa, della sezione cittadina, per l’importanza strategica che riveste la città di Nola nella geografia politica della Lega, di concerto con i vertici regionali del partito, non si darà luogo a nessuna nomina cittadina. La fase di avvicinamento alle elezioni amministrative sarà gestita direttamente dalla segreteria provinciale, e questo a garanzia sia della massima apertura e partecipazione, sia del rigore della linea politica e del reclutamento delle forze da mettere in campo. E’ verosimile, però, che a partire dal nuovo anno possano essere individuati due sub commissari. In questa fase lo sforzo della Lega è concentrato al rafforzamento del partito, a partire dai punti che saranno i cardini del programma, come la riqualificazione di piazza D’Armi, il rilancio del commercio, e il miglioramento della vivibilità delle periferie.
A fine anno saranno resi noti i dati del tesseramento del partito e così avremo un quadro più chiaro della risposta del territorio, al progetto Lega. Dopo la fuoriuscita dell’ex coordinatore cittadino, Domenico Manganiello, e del suo gruppo, in città restano ancora diversi simpatizzanti al partito di Salvini, come Mimmo Bellobuono e Luciano Parisi. Ma anche alcuni ex consiglieri comunali, sia dell’ex maggioranza che dell’ex opposizione, pare si siano dichiarati interessati. “Su questo aspetto, stiamo facendo le nostre valutazioni”. Conclude Biagio Sequino.