Napoli-Dnipro, c’è in ballo una stagione
Stasera c’è Napoli-Dnipro, match di andata di semifinale di Europa League (diretta alle 21 su Mediaset Premium), la partita più importante dell’anno per gli azzurri. E Benitez, dopo il lungo silenzio stampa del club partenopeo, ritrova la parola obbligato dalle norme Uefa.
Sul contratto di cui hanno cominciato a discutere il suo procuratore Quilon e De Laurentiis, il tecnico glissa: “Il presidente conosce le mie idee, ora arriva il mio procuratore e lavorerà con lui. Io voglio parlare di calcio, abbiamo l’opportunità di centrare un traguardo storico dopo 26 anni. Il Dnipro ha eliminato squadre importanti come Olimpiakos, Ajax e Bruges, si difende bene e riparte e ha anche buone qualità tecniche. Dobbiamo giocare una grande partita e servrà anche l’aiuto dei nostri tifosi. Bisogna puntare a vincere, se non prendiamo gol sarebbe meglio. E giocare con pazienza. In campionato possiamo giocarcela per il terzo o per il secondo posto. Abbiamo ancora energie per farlo. Hamsik? Sta bene, ora ha ritrovato fiducia e sta di nuovo esprimendo le sue giocate di qualità”.
Ieri primo incontro all’Hotel Vesuvio tra De Laurentiis e Quilon per discutere del rinnovo del contratto in scadenza del tecnico spagnolo del Napoli. Nessun accordo, al momento, ma tanti piccoli passi in avanti in quattro ore di colloquio.