Napoli, al via “Agganciati alla ripresa” il ciclo di incontri dedicato alle imprese
Napoli – Agganciati alla ripresa: è un ciclo di seminari per le piccole e medie imprese, pensati per mettere a fuoco i principali fattori che aiutano gli imprenditori a meglio realizzare gli obiettivi di crescita e di cambiamento, in un momento importante per l’economia del Paese e del Mezzogiorno in particolare.
Il primo di questi è “Capitale Umano: tutti i vantaggi per le imprese campane”, che si terrà il 26 Marzo ore 16 all’Holiday Inn, Centro Direzionale, Napoli.
Il workshop intende fare il punto sugli strumenti in aiuto “in entrata “verso il mercato del lavoro, previsti in particolare dalla Garanzia Giovani, ed in “uscita” come quello del “supporto alla ricollocazione professionale” (outplacement), oggetto tra l’altro di una significativa rivisitazione nel recente Jobs Act, attraverso un interessante confronto tra Imprenditori, Esperti in Human Resources, Università e Istituzioni Regionali, anche confrontando esperienze di diversi territori.
Presenzieranno all’incontro, riportandoci il punto di vista istituzionale, Giovanni Boccheri (Direttore Generale Assessorato Lavoro Regione Lombardia) e Severino Nappi (Assessore al Lavoro e alla Formazione Regione Campania) a cui viene affidato l’’intervento conclusivo.
Interverranno all’incontro gli esperti Arcangelo Annunziata (Esperto nella Direzione del personale), Cinzia Rossi (Amministratore CROSS), Eleonora Pasqualini (Responsabile Outplacement Area Sud CROSS), Patrizia di Monte (Direttore Generale Arlas Campania).
Interverranno, fornendoci importanti testimonianze, Carlo Palmieri (Imprenditore dei marchi Carpisa e Yamamay) e Giuseppe del Core (Professore dell’Università Parthenope)
L’introduzione ai lavori è affidata a Matilde Marandola (Presidente AIDP Campania)