METEO, ‘AMNESIA’ PORTA FREDDO E TEMPORALI: MA DA GIOVEDÌ TORNA L’ESTATE

 Estate in crisi a causa del ciclone ‘Amnesia’ che ieri ha seminato violenti temporali al Nord e in Toscana. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà molto instabile con rovesci e temporali sparsi sulle Alpi, Piemonte, Sardegna, Lazio, Toscana e regioni adriatiche. Sud ancora con molto sole. 
Il ciclone Amnesia da martedì entrerà nel Mediterraneo e allora altri temporali si abbatteranno al Nord, specie sulle Alpi e mercoledì saranno diffusi al Centro e anche al Sud. Da giovedì la pressione inizierà ad aumentare da Ovest: ultimi temporali al Sud e al Nordest, sole altrove. Il tempo si ristabilirà definitivamente?
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «se anche la pressione tenderà ad aumentare, l’instabilità sarà ancora presente sui rilievi centro-meridionali e localmente al Nordest. Domenica 21, solstizio d’estate, è prevista una bella giornata di sole su gran parte delle regioni. Possibile una nuova ondata di caldo africano per la fine del mese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *