Merliano – Tansillo, l’Aula Multisensoriale per una scuola sempre più inclusiva
Nola – Un’ aula multisensoriale per i ragazzi speciali. Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro presso la Merliano – Tansillo – nel pomeriggio di mercoledì 4 giugno – in cui è stata illustrata l’iniziativa che punta a realizzare una scuola sempre più inclusiva, con una sensibilità particolare rivolta al benessere olistico degli allievi. Una struttura che unica nel suo genere che non trova molti esempi in Campania
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership tra l’istituto scolastico diretto dalla dirigente scolastica, Maria Rosaria Guerriero, l’impresa Piccolo, e l’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dall’assessore alla Pubblica istruzione, Gemma De Falco.
Alla fine dell’incontro che ha visto anche la proiezione di un cortometraggio realizzato dai ragazzi per sottolineare il valore della solidarietà, il taglio del nastro per l’inaugurazione della sala multisensoriale che è stata restituita alla comunità scolastica – a seguito di procedure di sfratto avviate dall’amministrazione comunale – dopo che per alcuni anni è stata occupata abusivamente.