McDonald’s Nola, inizia la preparazione: grandi novità nell’organigramma societario
Nola – Entra nel vivo la preseason in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Il team femminile griffato McDonald’s si è infatti radunato al PalaMerliano di via Seminario per iniziare la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie C. Agli ordini della preparatrice atletica, Angela Manfredi, degli assistenti Andrea Mauro e Raffaele Auriemma, e della coppia di tecnici composta da Guido Pasciari e Girolamo Buono, il giovanissimo gruppo composto da atlete ’97-’98-’99 e ’00 ha mosso i primi passi in campo dopo la lunga pausa estiva. Tanta corsa ed un timido approccio con il pallone per entrare in ritmo e per conoscersi meglio. Riflettori puntati su Maria Puglisi e Marilù Oliviero, ultimi arrivi per quanto concerne la prima squadra, mentre Marika Longobardi e Emilia Lucariello (quest’ultima attualmente in forza alla Corpora Gricignano in A2) faranno parte del progetto under 18.
Importanti novità riguardano l’organigramma societario arricchito dall’ingresso di due ottimi professionisti e da sempre amici del Nola Città dei Gigli a.s.d. Si tratta di Maria Napolitano gloria senza tempo del volley femminile nolano che mostrando grande attaccamento al progetto McDonald’s Nola, ha deciso di rivestire il delicato e fondamentale ruolo di Team Manager della prima squadra femminile. Andrà invece ad arricchire lo staff medico il dottor Gianluca Muollo, nuovo fisioterapista ufficiale del Nola Città dei Gigli a.s.d.
Intanto cresce la prima squadra maschile affidata a coach-capitan Vittorio Pasciari. Per non farsi trovare impreparati all’impatto con la serie C, il direttore generale Guido Pasciari ha messo a segno alcuni importanti colpi di mercato. Vestiranno infatti la maglia della McDonald’s Nola, lo schiacciatore Gianluigi Mautone, lo schiacciatore Italo Aldarelli, l’opposto Ciro Serpico e il libero Maurizio Chierchia.
Tante notizie che però potrebbero essere accompagnate da ulteriori novità che però coach Guido Pasciari non intende svelare del tutto: “La prima squadra femminile si è ritrovata e devo dire che ho visto il giusto entusiasmo negli occhi delle ragazze – ha commentato Guido Pasciari -. Sono molto felice degli ingressi in organigramma societario di Maria Napolitano che darà grande compattezza al gruppo e di Gianluca Muollo, professionista e ragazzo squisito dalle cui sapienti cure dipenderà parte delle nostre fortune. Sul fronte maschile abbiamo inoltre centrato quattro colpi di grande impatto di cui vado particolarmente fiero – ha concluso il D.G. della McDonald’s Nola – che si spera possano consentirci di disputare una buona stagione al primo anno di serie C”.