Marigliano:Sodano ritira le dimissioni
Marigliano – “Prendo atto della rinnovata coesione delle forze politiche che sostengono la maggioranza e del ritrovato entusiasmo nella realizzazione del programma di governo della città, oltre che della condivisione nella definizione di ruoli e competenze di ciascuno, e revoco le mie dimissioni”: Antonio Sodano torna a sedersi sulla poltrona di primo cittadino che aveva lasciato il 19 giugno scorso invocando un chiarimento all’interno della maggioranza che appoggia l’esecutivo locale e che è composta da Pdl, Udc e dalla lista civica “La città che vogliamo”.
Alla fine di una serie di incontri tra il sindaco e le rappresentanze politiche è stato sottoscritto un accordo programmatico finalizzato al rilancio dell’azione amministrativa.
Ecco di seguito i contenuti dell’intesa:
Le forze politiche in pieno accordo, oltre all’ ordinaria amministrazione, per consentire un effettivo rilancio dell’ azione amministrativa ritengono prioritaria la concretizzazione dei seguenti progetti:
– Realizzazione con project financing di opere come impianti sportivi e sistemazione dell’ area mercato con la realizzazione di un teatro.
– Ultimazione dei loculi cimiteriali e avvio dei lavori per le cappelle gentilizie.
– Trasferimento agli assegnatari dei lotti nell’area P I P. e avvio delle procedure per il secondo bando di assegnazione apportando le opportune modifiche al regolamento.
– Approvazione definitiva del P U C .
– Avvio dei lavori della fogna di Miuli.
– Definizione, senza aggravio economico per i cittadini, del servizio di igiene urbana.
– Sostegno e rilancio delle Politiche Sociali anche attraverso il servizio civile e senza nessuna riduzione di finanziamento.
– Conferma del ruolo primario della Cultura: saranno confermati e migliorati tutti i progetti finora proposti.
– Ricollocazione dei plessi scolastici per ottimizzare la fruibilità e le risorse.
– Regolarizzazione e assegnazione degli alloggi nel quartiere di Pontecitra.
– Riordino della viabilità attraverso un nuovo piano del traffico e nomina della commissione toponomastica
– Sistemazione e manutenzione dei principali assi viari.
– Continuazione dell’opera già intrapresa, attraverso un più incisivo impegno dell’ A. C. per recuperare risorse economiche dell’area dell’evasione e dell’erosione dei tributi comunali.
– Rafforzare il controllo gestionale al fine di minimizzare la piaga dei debiti fuori bilancio.